CiaoItaly, la scuola di lingua italiana per stranieri, nasce a Torino forte dell'esperienza multiculturale e della professionalità dello staff di abbeySCHOOL.
L’istituto fa parte dell’ASILS, dell’AIL e di Eduitalia ed è stato riconosciuto dal CSN Lund-Sweden.
La scuola è, inoltre, centro per l’erogazione dei corsi Bildungsurlaub.
Dal 2012 la scuola organizza un Master in Didattica dell'italiano come lingua straniera e lingua seconda.
Dal 2013 la scuola è sede d’esame autorizzata dell’Accademia Italiana di Lingua (AIL) ed è abilitata alla gestione degli esami «Firenze».
La scuola garantisce, a chi vuole imparare l'italiano a Torino, alti standard qualitativi di formazione attraverso corsi individuali, corsi di gruppo, nonché corsi intensivi. Con sensibilità alla crescente richiesta di corsi di italiano da parte di studenti asiatici (cinesi, giapponesi, coreani), la scuola ha predisposto anche programmi incentrati su apposite metodologie didattiche per questa tipologia di allievi.
L'accesso ad ogni corso prevede un test d'ingresso per formare classi di livello omogeneo.
Le lezioni sono affidate a docenti madrelingua dinamici e qualificati.
La scuola offre agli studenti la possibilità di conoscere la ricchezza culturale ed artistica del territorio attraverso numerose attività ricreative: corsi di cucina, degustazione di vini e prodotti tipici, organizzazione di cene tematiche, visite guidate alla città di Torino, visite ai musei, serate in locali tipici, escursioni alla scoperta del Piemonte...