Taormina è una città con un fascino unico. Le sue stradine e le sue piazzette si aprono a vite indimenticabili che hanno ispirato tantissimi artisti. La sua lunga storia - dai Greci ai Romani, dagli Arabi ai Normanni - è testimoniata dalla presenza di monumenti meravigliosi.
Le sue spiagge e l'acqua del mare pulita e trasparente accoglie bagnanti, subacquei e lucertole umane che si godono il bel sole di Sicilia. E in estate, il Festival internazionale di Cinema, Musica e Danza è uno dei più importanti eventi culturali in Italia.
In questo contesto, la nostra scuola, in combinazione ai corsi di italiano, offre una varietà di corsi che mirano a fare conoscere altri aspetti della storia, della cultura e della tradizione siciliana (corsi di cucina, di ceramica, di vino e prodotti tipici siciliani) e ad offrire la possibilità di godersi meglio i tesori del territorio e dell'ambiente (con i corsi di diving, di hiking, di mountain bike e di golf) e della cultura siciliana (con i corsi di storia dell'arte, di letteratura e di storia di Sicilia).
Come ha scritto una nostra studentessa sul questionario finale qualche settimana fa: Taormina è un'oasi fra mare e monti per studi efficaci in un ambiente rilassante! Il posto perfetto per combinare lo studio della lingua italiana in un istituto internazionalmente accreditato con una vacanza indimenticabile in una delle più belle città di Sicilia e di Italia!
La lingua non è solo un insieme di regole grammaticali ma un modo di vedere, di sentire, di interpretare la vita. Questo è quello che Babilonia vuole offrire agli amanti della lingua e della cultura italiana.